giovedì 22 novembre 2012

pensieri in libertà

cos'è ce ci rende migliori?
il non cadere mai? no non credo, il non avere mai cadute di stile o di umore ci renderebbe divinità,  l'essere migliori è quando riesci ad alzare la testa dopo ogni caduta.
l'uomo nasce come guerriero e cacciatore, la resa ci rende prede. la resa porta a essere delle vittime trascinate dagli eventi e dalle circostanze, quando ti trascinano gli eventi non sei più padrone della tua vita. mai farsi trascinare dagli eventi, la vita è l'unica cosa che possiedi davvero, non soldi, non averi.
l'orgoglio è una delle più grandi armi che abbiamo, il volere essere orgogliosi di noi stessi e non voler rifiutare il fatto che possiamo migliorarci è l'unica arma che può spingersi a fare quelle piccole scelte che ogni giorno modificano l'andare degli eventi anche se noi non possiamo vederlo, perchè i tempi sono lunghi, infiniti.
le cose si costruiscono solo con caparbietà, con astuzia e con un obbiettivo in mente, nessuno farà le cose al nostro posto, perché anche se volesse non potrebbe mai farlo.
il cammino può essere indicato a volte, ma poco spesso capita, è molto più probabile che si perda in vie contorte della vita, e che non ci sia nessuno che vuole o può darti una mano o indicarti la via.
come se non bastasse la vita contina a metterti un nuovo ostacolo da superare, è anche qui si è soli, ogni tanto magari si incrocia un viandante che l'ha superato prima di te, e se è gentile ti indicherà la via che ha fatto lui per superarlo.
capita anche che se qualche ostacolo lo puoi aggirare, prima o poi nella vità tornerà con tutte le conseguenze di averlo ignorato.
solo noi possiamo farci un futuro migliore, migliorando l'oggi.

Nessun commento:

Posta un commento